SCUOLA DI TEOLOGIA

8 incontri il giovedì dalle 20.30 alle 22
a partire dal 4 ottobre

a cura dell’avv. Lucia Sarti

Lucia Sarti laureata con lode presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata con una specializzazione penalistica e discutendo una tesi dal titolo “Il principio di precauzione nel diritto penale” e avente come relatore il prof. Piergallini.
Nel 2009 ha conseguito con il massimo dei voti il diploma di Specializzazione rilasciato dalla Scuola per le Professioni legali dell’Università di Macerata e Camerino con una tesi avente a oggetto la trattazione delle sentenze non definitive nel processo civile ordinario. Nel 2010 ha superato l’esame di Avvocato e nel biennio successivo si è specializzata a Roma nella tutela dei minori e della famiglia. Nello stesso anno ha collaborato alla redazione del Codice Civile Ed. Giuffrè a cura del Consigliere di Stato Roberto Giovagnoli.
Nel 2017 ha conseguito col massimo dei voti la laurea magistrale in Scienze Religiose rilasciata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Lumen Gentium” collegato alla facoltà Lateranense discutendo una tesi in “Economia Civile” ed avente come relatore il prof. Francesco Giacchetta, mentre nel Triennio teologico ha presentato una tesi dal titolo “Maria, nome comune di donna”.

Attualmente insegna religione cattolica ed è iscritta al 2° anno della licenza in Diritto Canonico presso la Facoltà Marciaum, Pio X di Venezia.
Collabora col Tribunale Ecclesiastico Diocesano in materia di matrimoni nulli nella funzione di notaio.
È impegnata nel sociale e nelle attività parrocchiali come catechista.

Jesi, 27 settembre 2018

Dispense Videolezioni
Presentazione corso Diritto Canonico II Lezione 1 (4 ottobre 2018)
Il Munus Docendi Lezione 2 (11 ottobre 2018)