19 settembre 2023

Si è tenuta domenica 17 settembre in Duomo

ASSEMBLEA DIOCESANA

Guarda il breve reportage dell’Assemblea

Guarda il video dell’Assemblea

L’assemblea diocesana di domenica 17 settembre ha visto la partecipazione dei parroci, dei delegati e delegate delle parrocchie e dei fedeli che insieme al vescovo don Gerardo hanno sentito il desiderio di vivere questo momento di preghiera e di ascolto.

L’assemblea si inserisce nel cammino sinodale della Chiesa italiana ed è per questo che è stato invitato mons. Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e di Carpi, vicepresidente della Cei per l’Italia settentrionale e presidente del Comitato nazionale del Cammino sinodale. A questa prima assemblea ne seguirà una seconda, nel pomeriggio del 30 settembre, con i lavori di gruppo.

Il Vescovo don Gerardo ha ringraziato mons. Castellucci per la presenza, ha ringraziato i presenti per la disponibilità a seguire il Sinodo ed ha chiesto ai laici delegati il coraggio di proporre incontri e iniziative nelle parrocchie.

Il video con la relazione di mons. Erio Castellucci è disponibile a questo link https://youtu.be/IHS8ZKAS2cM.

Nella foto, un momento dell’Assemblea diocesana (© Gianluca Garbuglia)