NOTIZIE

28 marzo 2025

Scarica il libretto della celebrazione

INGRESSO UFFICIALE DEL VESCOVO
MONS. PAOLO RICCIARDI

L’ingresso ufficiale di mons. Paolo Ricciardi
nella sua nuova diocesi di Jesi sarà sabato 29 marzo

Guarda il video reportage

Mons. Ricciardi arriverà al santuario della Madonna delle Grazie alle 16 per un momento di preghiera e un incontro con i giovani; a seguire sarà accolto in piazza Pergolesi dal sindaco del comune di Jesi alla presenza dei sindaci degli altri comuni della diocesi e delle autorità.

Alle 16,45 tutti i presenti si avvieranno a piedi lungo il corso Matteotti fino a piazza Federico II per l’ingresso in Cattedrale dove alle 17,30 si svolgerà la santa messa di inizio del ministero pastorale del vescovo Paolo, introdotta dall’amministratore apostolico mons. Gerardo Rocconi e presieduta dal vescovo mons. Ricciardi.

All’inizio della celebrazione, dopo la lettura della lettera apostolica di nomina, con il passaggio del pastorale il vescovo Paolo si recherà alla sede episcopale. Il vescovo Paolo scenderà poi davanti all’altare, abbraccerà alcuni rappresentanti della diocesi come segno di unità di intenti.

Il vescovo Ricciardi alle 15 incontrerà la comunità parrocchiale di Rosora, al confine tra la diocesi di Jesi e le diocesi di Camerino, Senigallia e Fano.

Sarà possibile seguire la celebrazione da un maxischermo sia in piazza Federico II sia dal teatro Moriconi (con posti a sedere) o in diretta streaming dal canale YouTube del settimanale diocesano Voce della Vallesina.