25 e 29 marzo: due eventi diocesani
L’INVITO DEL PARROCO DELLA CATTEDRALE
Carissimi fedeli, come parroco della cattedrale, mi trovo vicino al nostro patrono San Settimio per invitarvi a due eventi importantissimi per la nostra diocesi.
Il primo: vi aspettiamo qui in cattedrale martedì 25 marzo, nella solennità dell’Annunciazione del Signore, alle 19 per stringerci in preghiera e anche con l’affetto attorno al nostro vescovo Gerardo.
Lo saluteremo, lo ringrazieremo per i 19 anni di ministero episcopale compiuti in mezzo a noi. Rimarrà ancora con noi in diocesi, ma credo sia bello e doveroso, proprio nella sua cattedrale, fargli sentire il nostro affetto, la nostra fede e pregare per lui e con il Signore affinché lo custodisca, lo guidi e sia la sua ricompensa per tutto quello che ha seminato in questi anni in mezzo a noi.
Il secondo evento sarà sabato 29 marzo alle 17,30, quando il vescovo Paolo celebrerà la funzione con cui inizierà ufficialmente e canonicamente il suo incarico di vescovo diocesano della nostra diocesi.
Anche in quell’occasione ci uniamo in preghiera, con la presenza e con l’affetto per il nostro vescovo eletto Paolo, con cui condivideremo più strettamente negli anni a venire il nostro cammino diocesano, nella presenza del Signore e guidati dallo Spirito Santo.
Vi aspettiamo.
Un caro saluto a tutti e a tutte.
Don Claudio Procicchiani
Parroco della Cattedrale



