Sabato 25 gennaio alle 18,30 il vescovo don Gerardo
sarà nella chiesa di Santa Maria per aprire l’anno giubilare
APERTURA DELL’ANNO GIUBILARE A MOIE

Il vescovo di Jesi, mons. Gerardo Rocconi, sentito il Consiglio Presbiterale, ha indicato alcune chiese che abbiano la caratteristica di Chiesa giubilare: a Jesi la Cattedrale, la Chiesa dell’Adorazione e il santuario della Madonna delle Grazie; a Monsano il santuario di Santa Maria fuori Monsano; a Moie la chiesa Santa Maria e a Poggio San Marcello il santuario di Santa Maria del Soccorso.
«Accogliamo con gratitudine questo tempo di grazia. – ha detto il Vescovo don Gerardo nella liturgia in Cattedrale del 29 dicembre - Gesù, nel suo inizio di ministero pubblico, nella sinagoga di Nazaret dice: Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato e mi ha mandato… e qui Gesù indica gli ambiti del suo ministero, per poi concludere: Mi ha mandato a proclamare l’anno di grazia del Signore, cioè il Giubileo. L’azione del Signore non è finita, le sue misericordie non sono finite, il suo amore continua a essere riversato su questa umanità. Ora tocca a noi aprire il cuore, credere e convertirci, fare scelte di amore».
ORARI E INFORMAZIONI
In chiesa Santa Maria, in questo anno giubilare, è possibile partecipare alla santa Messa e prendere parte ad incontri di preghiera secondo il calendario predisposto dalla parrocchia. La chiesa è aperta tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30.
Celebrazioni della s. Messa nella chiesa Santa Maria tutti i primi venerdì del mese alle 18,30, tutti i sabati e prefestivi alle 18,30; tutte le domeniche e nei giorni festivi alle 8,30 e alle 18,30.
Tutti i primi venerdì e gli ultimi sabati del mese dalle 17,15 alle 18,15 adorazione animata.
Sacramento della Riconciliazione (confessioni individuali) in chiesa Santa Maria tutti i primi venerdì del mese dalle 17,15 alle 18.30 e tutti i sabati dalle 17,15 alle 18,30
I gruppi possono organizzare altre celebrazioni penitenziali accordandosi con il parroco.
Contatti: ufficio parrocchiale tel. 0731 701992 e parroco don Igor Fregonese Tel. 327 4740149
Maggiori dettagli e informazioni saranno forniti sul sito parrocchiale www.parrocchiedimaiolatispontini.it



