NOTIZIE

21 gennaio 2025

Scarica la locandina

Sabato 25 gennaio alle 18,30 il vescovo don Gerardo
sarà nella chiesa di Santa Maria per aprire l’anno giubilare

APERTURA DELL’ANNO GIUBILARE A MOIE

Il Giubileo 2025 si è aperto il 24 dicembre 2024 alle 19, con la Celebrazione Eucaristica presieduta da papa Francesco in Piazza San Pietro. Domenica 29 dicembre il vescovo di Jesi ha aperto il Giubileo in diocesi, come hanno fatto i Vescovi di tutte le diocesi del mondo.

Il vescovo di Jesi, mons. Gerardo Rocconi, sentito il Consiglio Presbiterale, ha indicato alcune chiese che abbiano la caratteristica di Chiesa giubilare: a Jesi la Cattedrale, la Chiesa dell’Adorazione e il santuario della Madonna delle Grazie; a Monsano il santuario di Santa Maria fuori Monsano; a Moie la chiesa Santa Maria e a Poggio San Marcello il santuario di Santa Maria del Soccorso.

«Accogliamo con gratitudine questo tempo di grazia. – ha detto il Vescovo don Gerardo nella liturgia in Cattedrale del 29 dicembre - Gesù, nel suo inizio di ministero pubblico, nella sinagoga di Nazaret dice: Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato e mi ha mandato… e qui Gesù indica gli ambiti del suo ministero, per poi concludere: Mi ha mandato a proclamare l’anno di grazia del Signore, cioè il Giubileo. L’azione del Signore non è finita, le sue misericordie non sono finite, il suo amore continua a essere riversato su questa umanità. Ora tocca a noi aprire il cuore, credere e convertirci, fare scelte di amore».

 

ORARI E INFORMAZIONI

In chiesa Santa Maria, in questo anno giubilare, è possibile partecipare alla santa Messa e prendere parte ad incontri di preghiera secondo il calendario predisposto dalla parrocchia. La chiesa è aperta tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30.

Celebrazioni della s. Messa nella chiesa Santa Maria tutti i primi venerdì del mese alle 18,30, tutti i sabati e prefestivi alle 18,30; tutte le domeniche e nei giorni festivi alle 8,30 e alle 18,30.

Tutti i primi venerdì e gli ultimi sabati del mese dalle 17,15 alle 18,15 adorazione animata.

Sacramento della Riconciliazione (confessioni individuali) in chiesa Santa Maria tutti i primi venerdì del mese dalle 17,15 alle 18.30 e tutti i sabati dalle 17,15 alle 18,30

I gruppi possono organizzare altre celebrazioni penitenziali accordandosi con il parroco.

Contatti: ufficio parrocchiale tel. 0731 701992 e parroco don Igor Fregonese Tel. 327 4740149

Maggiori dettagli e informazioni saranno forniti sul sito parrocchiale www.parrocchiedimaiolatispontini.it