NOTIZIE

2 settembre 2024

Scarica la locandina

Organizzata per sabato 14 settembre a Moie

GIORNATA DIOCESANA DELLA FAMIGLIA

La Commissione diocesana della pastorale familiare, in collaborazione con il gruppo famiglie di Moie organizza per sabato 14 settembre a Santa Maria, in chiesa e nel giardino attiguo La Giornata della Famiglia.

Da diversi anni orami la Pastorale Diocesana organizza questa giornata con lo scopo di mettersi in ascolto e dialogare con le famiglie e per le famiglie.

Negli scorsi anni l’appuntamento si è svolto nella parrocchia San Francesco d’Assisi a Jesi, appuntamento che ha visto la partecipazione di tante famiglie e di importanti relatori e personaggi in ambito ecclesiale e civile.

Quest’anno la festa si svolgerà nella parrocchia di Moie e vedrà come relatore il docente di scuola primaria ed esperto nell’utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione, Lorenzo Lattanzi autore di numerosi libri tra cui “Non è mai troppo presto…”, vincitore del premio “Roberto Giannatelli” dell’Associazione Med come migliore tesi di dottorato a livello nazionale sui tema dell’educazione sui social media.

L’incontro previsto per le 16,45 avrà come titolo, “…La realtà è complessa e lo schermo è piatto…” e sarà incentrato proprio sul tema dei media evidenziando la bellezza e i rischi di un utilizzo non consapevole di questi strumenti.

Al termine dell’incontro alle 18:30, ci sarà la messa presieduta dal Vescovo don Gerardo e concelebrata da altri sacerdoti di diverse parrocchie della diocesi di Jesi.

Alle 19,30 ci sarà un momento di festa insieme con cena e animazione della storica band i BALUSK: chitarra-voce, basso, batteria e fisarmonica che re-interpretano i grandi protagonisti del panorama italiano, De Andrè, Nomadi, Bandabardò, Modena City Ramblers, De Gregori, Mannoia, Rino Gaetano, Vecchioni.

Prenotazioni cena: Monica 3391916288 (tramite whatsapp) entro il 5 settembre.

(contributo di 13 euro per adulti e 7 euro per bambini, il menù prevede un primo, un secondo con contorno, acqua e vino).