Il sacerdote ha concluso la sua vita terrena.
Il rito funebre sarà celebrato mercoledì 7 agosto alle 17
in piazza Cavour a Cupramontana.
DON GIOVANNI FERRACCI
È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE
Nato a Serra San Quirico il 17 giugno 1935 è stato ordinato sacerdote il 29 giugno del 1960. Dal 2018 viveva alla Casa di Riposo di Cupramontana, gli ultimi due anni li ha affrontati nell’immobilità a causa della malattia e nella struttura ha concluso la sua vita alle 3 del 5 agosto. Ha vissuto tutta la sua vita a servizio della Chiesa diocesana. È stato parroco a Poggio San Marcello dal 1965 al 1982 e poi a San Leonardo di Cupramontana dal 1982 al 2016. Docile d’animo, è stato animato sempre da una grande passione per le comunità a lui affidate, aveva un animo molto generoso, sapeva camminare con le persone con discrezione e con vicinanza, facendosi carico delle situazioni più difficili. Il parroco di Cupramontana, don Giovanni Rossi, esprime un ricordo affettuoso di don Giovanni Ferracci, a nome di tutte le persone che lo hanno conosciuto e hanno sperimentato il suo modo di fare accogliente, attento e sensibile.
È stato assistente della sottosezione di Jesi dell’Unitalsi, contribuendo alla crescita associativa e ha seguito il Movimento Cursillos di Cristianità, di cui è stato il padre spirituale al primo corso che si è svolto dall’11 al 14 novembre 1982 a Loreto, e che poi ha sempre seguito.
Il ricordo della parrocchia di Poggio San Marcello
La Comunità Cristiana di Poggio San Marcello, appresa la notizia della morte di Don Giovanni Ferracci, con vivo affetto lo ricorda suo Arciprete-Parroco per 17 anni: dal 1965 al 1982. Don Giovanni non si è mai risparmiato, ma ha dato tutto se stesso a beneficio della Parrocchia e del Paese intero. Ha conservato e coltivato la devozione alla Madonna del Soccorso ed ha conservato vive le nostre buone tradizioni religiose e civili. Di questo ne siamo testimoni e lo ringraziamo.
Il ricordo dell’Unitalsi diocesana
L’Unitalsi sezione di Jesi ricorda con stima, affetto e gratitudine Don Giovanni Ferracci assistente ecclesiastico dell’associazione per oltre 20 anni. Disponibile con tutti, ha donato amicizia e fiducia alle persone incontrate nel cammino associativo, sia nei pellegrinaggi sia in tutti i momenti di servizio, festa, condivisione. Lo affidiamo al Dio della Vita e custodiamo nel cuore il dono della sua testimonianza di fede e fedeltà alla Chiesa.