12 luglio 2023

A settembre trasferimenti di parroci e vice parroci in nove comunità

NUOVI PARROCI IN DIOCESI

Il vescovo mons. Gerardo Rocconi rende note le nuove nomine dei sacerdoti che provvedono alla cura pastorale della Diocesi di Jesi. Sono otto i sacerdoti interessati dai cambiamenti e nove le comunità che vedranno un avvicendamento nel parroco o viceparroco. Le nomine e i trasferimenti diverranno effettivi nel mese di settembre. Il Vescovo ringrazia don Vittorio Magnanelli e don Maurizio Fileni per il loro lungo servizio come parroci e che ora non avranno più questa responsabilità ma continueranno a collaborare in altre comunità.

Don Maurizio, sacerdote da 46 anni, è stato parroco per dieci anni a Poggio San Marcello, per ventidue anni a Cupra Montana e per nove anni a Castelbellino.

Don Vittorio, ordinato sacerdote il 29 giugno 1966, è stato parroco dal 1991 a Santa Maria del Piano, dal 1999 in Duomo e dal 2009 a San Francesco di Paola di Jesi.

Qui l’articolo su Voce della Vallesina

Don Paolo Ravasi
Il 2 settembre inizierà il suo ministero di Parroco della parrocchia San Francesco di Paola. Manterrà la cura della parrocchia del Divino Amore (dove è arrivato nel 2015) e lascerà la parrocchia di Pantiere (dove è in servizio dal 2014).

Don Vittorio Magnanelli
Lascerà la parrocchia di San Francesco di Paola per motivi di età. Manterrà il canonicato, la direzione della Rivista Diocesana e continuerà a essere Assistente dell’Apostolato della preghiera.

Don Paolo Tomassetti
Il 9 settembre inizierà il suo ministero di Parroco delle parrocchie di San Marco a Castelbellino e di Nostra Signora di Lourdes a Pantiere di Castelbellino. Il vescovo mons. Gerardo Rocconi lo ha ordinato sacerdote il 28 agosto 2021 e dal 13 settembre 2021 si trova nella parrocchia San Massimiliano Kolbe di Jesi.

Don Giulio Amici
Il 10 settembre diventerà Vicario Parrocchiale della Parrocchia di San Giuseppe. Attualmente, dal 21 novembre 2022, è vicario parrocchiale a Santa Maria Nuova. Il vescovo mons Gerardo Rocconi lo ha ordinato sacerdote il 19 novembre 2022.

Don Marco Cecconi
Il 10 settembre diventerà Vicario Parrocchiale delle parrocchie di San Francesco di Paola e Madonna del Divino Amore.

Don Maurizio Fileni
Lascerà per scadenza di nomina, le parrocchie di San Marco a Castelbellino e San Silvestro a Monteroberto dove è parroco da settembre 2014.
Il 10 settembre diventerà Vicario Parrocchiale delle Parrocchie di Santa Maria Nuova e Collina.

Don Corrado Magnani
Ordinato sacerdote il 6 dicembre 1970, continuerà la sua collaborazione a Castelbellino.

Don Luigi Reccia
Il 10 settembre diventerà Vicario Parrocchiale di San Massimiliano Kolbe.

Don Gianfranco Rossetti
Sacerdote dal 29 giugno 1967, continuerà la sua collaborazione nella parrocchia di San Marcello.

Don Alberto Balducci
Il 16 settembre inizierà il suo ministero di Parroco della Parrocchia di San Silvestro in Monteroberto. Manterrà la cura della parrocchia di San Benedetto a Pianello Vallesina dove si trova dal 2 settembre 2018.