30 maggio 2023

Sabato 17 giugno con partenza da Minonna

PELLEGRINAGGIO JESI-LORETO

La 45° edizione del pellegrinaggio a piedi da Jesi a Loreto si terrà sabato 17 giugno alle 19:30 con ritrovo presso la parrocchia S. Antonio Abate, in cui avverranno le iscrizioni.

Alle 20 in chiesa, testimonianza di Samuel e Liliana della casa-famiglia “Maria Stella del mattino”; alle 20.30 la santa messa celebrata da mons. Gerardo Rocconi, vescovo di Jesi; alle 21:30, inizio ordinato del cammino, è prevista una sosta di 30 minuti a Casenuove. Il cammino sarà accompagnato da preghiere, canti e da testimonianze. Il pellegrinaggio è un gesto di fede, diceva Gandhi: «Dio cammina a piedi e noi abbiamo sete di questo Dio tenero, che ci ha rubato il cuore. Abbiamo bisogno di sete di casa, di affetti, di amicizia, sete di donarci un bacio, un abbraccio senza più paura, sete di guardarci negli occhi e rivedervi la luce, sete di tornare a gioire delle piccole cose».

Il contributo spese di organizzazione è di 5€, così come la quota per ritorno in pullman, garantita assistenza tecnica e sanitaria. Per maggiori info contattare Franco al telefono 329 1358931.

L’Organizzazione e la Diocesi declinano ogni responsabilità per danni a cose o persone che si potrebbero verificare prima, durante e dopo lo svolgimento del pellegrinaggio.

L’evento è promosso dalla Diocesi di Jesi in collaborazione con il Comune di Jesi e l’AVIS di Jesi e con il sostegno di numerosi sponsor.