20 gennaio 2023

Festival della Vita

La Commissione per la pastorale della Famiglia e la Commissione per la Pastorale della salute organizzano nei mesi di gennaio e febbraio alcuni momenti significativi sulla bellezza della vita e la gioia dell’educare.

Il secondo incontro è con Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia e Statistica sociale nella facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano e si soffermerà sul tema: “L’inverno demografico: le sfide per la Chiesa e la società”.

Domenica 5 febbraio si celebrerà la Giornata per la Vita con la santa Messa presieduta dal vescovo mons. Gerardo Rocconi alle 11,30 nella chiesa parrocchiale Regina della Pace a Jesi.

L’ultima proposta sarà il 10 febbraio dalle 14 al centro pastorale diocesano di via Lorenzo Lotto a Jesi con il convegno, promosso dalla commissione diocesana della Pastorale della salute, sul tema: “Curare quando non si può guarire. Dare valore alla vita e le cure palliative”.

L’invito è per tutti ma in particolare sono invitati i genitori, gli insegnanti, gli Educatori e tutti coloro che hanno a cuore i ragazzi e i giovani.