18 novembre 2022

Giornata mondiale della gioventù
nella diocesi di Jesi

La Giornata mondiale della gioventù della diocesi di Jesi si svolgerà venerdì 18 novembre dalle 18 in poi, presso la parrocchia di Santa Maria Nuova. La proposta, a cura della Pastorale giovanile diocesana, è arrivata ai gruppi Scout e Azione cattolica della diocesi e ai parroci. Alle 18.30 inizierà un’attività che vuole raccogliere gli inviti che i giovani rivolgono al mondo adulto a prendere consapevolezza e ad alzarsi, a fare la loro parte in questo mondo. Con lo stile sinodale, si ritroveranno attorno a sette temi di interesse giovanile, lavoro, futuro, ambiente, giustizia, libertà di espressione e libertà religiosa.

Dopo la cena, alle 21 incontro di preghiera nella chiesa di Sant’Antonio di Padova in preparazione all’ordinazione sacerdotale del diacono Giulio (19 novembre alle 21,15 nella cattedrale di Jesi) e ascolto della testimonianza di due giovani di Grosseto della community Fraternità, movimento che nasce attorno alla figura di don Alberto Ravagnani e con una decina di sacerdoti coinvolti, tra cui don Federico Rango, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Jesi.

(Foto © SIR)