21 settembre 2022

Gli orari delle celebrazioni e delle iniziative

Festa del patrono san Settimio

Anche quest’anno, giovedì 22 settembre, celebreremo la solennità del nostro patrono san Settimio, primo vescovo e martire della nostra Diocesi. Gli orari saranno i seguenti:

- mercoledì 21 settembre alle 17:30 la santa Messa festiva di san Settimio e alla 21.15 un momento comunitario di preghiera e di veglia con brani organistici per ravvivare in questo cammino sinodale la nostra consapevolezza di essere tutti parte della Chiesa diocesana;

- giovedì 22 settembre, giorno della festa, in Duomo le sante Messe alle 9, 10:15, 11:30, 18:30 (presieduta dal Vescovo) e 21.15.

- venerdì 23 settembre alle 21:15 gli organisti Marco Agostinelli, Saverio Santoni, Claudio Cannelloni, Andrea Stacchietti e Marco Cercaci, che abitualmente prestano il loro servizio musicale in Duomo, offriranno un concerto d'organo;

- sabato 24 settembre sempre alle 21:15 sarà il solo Marco Agostinelli, primo organista della Cattedrale, a offrire ai presenti brani che ci faranno gustare la bellezza del nostro organo Zanin.

L’augurio che ci facciamo è che accostandoci al nostro patrono possiamo da lui ricevere il dono di quella comunione in cui le originalità non diventino motivo di divisione ma di ricchezza e dove ognuno possa sentirsi costruttore di comunità accoglienti e familiari.

Don Claudio Procicchiani, parroco della Cattedrale