SCUOLA DI TEOLOGIA

7 incontri il giovedì dalle 20.30 alle 22
a partire dal 4 ottobre

a cura del prof. don Cristiano Marasca

Nato a Jesi nel 1973 ha conseguito la maturità classica presso il liceo “Cappuccini” di Ancona. Sempre ad Ancona presso l’Istituto Teologico Marchigiano della Pontificia Università Lateranense ha ottenuto il Baccellierato in Sacra Teologia con il massimo dei voti e ha proseguito gli studi a Roma nella Città del Vaticano presso la Facoltà di Diritto Canonico dell’Institutum Utriusque Iuris della Pontificia Università Lateranense, sempre con il massimo dei voti. Nel 2016 si è inoltre laureato con lode in Lingue e Culture Straniere Occidentali e Orientali (Lingua e Letteratura e cultura Araba e Anglo-americana). È giudice presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Piceno di Fermo, Vicario Giudiziale della Diocesi di Jesi, Cancelliere Vescovile, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano, Vice direttore della Biblioteca Diocesana Card. Petrucci Coordinatore della Scuola Diocesana di Teologia, Direttore dell’Ufficio diocesano Insegnamento della Religione Cattolica Educazione Scuola-Università, parroco, è uno degli assistenti dei campi nazionali di formazione capi AGESCI e assistente di zona per la stessa, e responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Dispense Videolezioni
Dispensa 1 (slide Power Point) Lezione 1 (5 ottobre 2017)
Dispensa 2 (slide Power Point) Lezione 2 (12 ottobre 2017)
Dispensa 3 Lezione 3 (19 ottobre 2017)