20 ottobre 2021

Diocesi di Jesi con la Chiesa Avventista
e la parrocchia Ortodossa Romena

Giornata nazionale per la custodia del Creato

Per la 16a Giornata nazionale per la custodia del Creato della Chiesa italiana, celebrata il 1° settembre, la Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace e la Commissione episcopale per l’ecumenismo e il dialogo hanno firmato un documento con il titolo “Camminare in una vita nuova. La transizione ecologica per la cura della vita” che riprende un passo della Lettera di san Paolo apostolo ai Romani (Rm 6,4).

A Jesi la Giornata si celebrerà domenica 24 ottobre nella chiesa di Santa Lucia ed è promossa dalla Diocesi, dalla Chiesa Avventista e dalla parrocchia Ortodossa Romena. Alle 15,30 è previsto un incontro con Matteo Donati che racconterà l’esperienza dell’Orto del Sorriso e alle 16 la preghiera comunitaria. Tutti sono invitati.