13 febbraio 2021

Alcuni cambiamenti di orari nelle parrocchie

Alcuni parroci in isolamento o positivi

Sono previsti alcuni cambiamenti provvisori per le celebrazioni del fine settimana nelle parrocchie della diocesi di Jesi a causa della quarantena o positività al covid dei sacerdoti. Il vescovo don Gerardo, positivo al Covid da lunedì, continua la sua convalescenza a casa.

Per motivi precauzionali, il parroco don Fabio Belelli, negativo al Covid, è in quarantena per dieci giorni. Ha comunicato ai fedeli i nuovi orari per il fine settimana: sabato 13 febbraio alle 19 la Santa Messa sarà a Santa Maria fuori Monsano, domenica 14 febbraio alle 9 nella chiesa del Sacramento a Monsano e saranno celebrate da un altro sacerdote. Le altre Messe generalmente previste sono sospese. A San Marcello sabato 13 febbraio alle 18 nella chiesa parrocchiale è prevista la liturgia della Parola e la distribuzione della comunione; domenica la Messa sarà celebrata da padre Omer alle 11,15 ed è annullata la Messa delle 8.

A causa della quarantena fiduciaria del parroco di Castelbellino, don Maurizio Fileni, sono sospese le celebrazioni nelle chiese di Castelbellino e Monteroberto fino al 21 febbraio.

Il parroco di Pianello Vallesina don Alberto Balducci è positivo al covid ed ha comunicato ai parrocchiani che nel fine settimana la chiesa è chiusa poi si procederà alla sanificazione. Il sacerdote è a casa con lievi sintomi.

A Cupramontana le celebrazioni festive e prefestive e del mercoledì delle ceneri saranno guidate dal diacono Paolo Tomassetti e da altri sacerdoti. Il parroco don Giovanni Rossi, risultato negativo all’ultimo tampone di due giorni fa, deve stare in isolamento fiduciario fino al 20 febbraio.

Diocesi di Jesi, 13 febbraio 2021

Notizia in aggiornamento