27 giugno 2020

Pastorale della Salute diocesana

L’Ufficio di Pastorale della Salute diocesana e l’Aps (Associazione professioni sanitarie italiane) si mettono a disposizione per organizzare un incontro di formazione nelle parrocchie e nelle associazioni per la ripresa delle attività estive e autunnali.

Dopo la drammatica esperienza appena trascorsa del covid, riprendiamo piano piano a fatica la strada della normalità e con essa anche le parrocchie iniziano a muovere i primi passi.

La proposta risponde a “Aperto per ferie. Progetto per l’estate ragazzi in tempo di pandemia” della Chiesa Cattolica, Servizio Nazionale per la pastorale giovanile rivolto alle parrocchie per organizzare il centro estivo o semplicemente attività per bambini e adolescenti.

La Pastorale della salute diocesana ha costituito un team di volontari (medici e infermieri) preparati da Medici Senza Frontiere, con il quale offre alle parrocchie la possibilità di formare educatori e non solo, che si mettono a servizio della comunità al fine di operare con sicurezza e serenità anche in tempo di pandemia.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione ai partecipanti, per gli studenti potrebbero essere riconosciuti crediti formativi.

Per informazioni:
Marcella Coppa

(Referente Ufficio Diocesano Pastorale della Salute)