21 maggio 2019

Caritas e pastorale della salute:
corso per volontari

Giovedì 30 maggio sesto e ultimo incontro del corso di formazione per gli operatori della Caritas. Dalle 18 alle 20 presenteranno le loro relazioni Salvatore Geraci, direttore medico del poliambulatorio Caritas di Roma Termini e don Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio Nazionale di Pastorale della Salute della Cei.

Il corso si svolge presso la sede della Fondazione “Padre Oscar” in viale Papa Giovanni XXIII, 23 bis a Jesi ed è promosso dalla Caritas diocesana e dall’ufficio pastorale della Salute della diocesi di Jesi.

Il dottor Geraci era stato a Jesi il 6 ottobre di tre anni fa per il convegno “La salute e la cura nella società multietnica” organizzato dall’Azienda Sanitaria Regionale Area Vasta 2 in collaborazione con l’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Jesi. Don Angelelli ha appena concluso il XXI convegno nazionale della pastorale della salute promosso a Caserta dal 13 al 16 maggio ed ha espresso la soddisfazione da parte di tutti i partecipanti a questa edizione per la prima volta arricchita dalle sessioni scientifiche.