8 maggio 2019

Palio di San Floriano XXIV Edizione

L’aquila e il falco

Sabato 11 maggio 2019 dalle 18,30, in occasione del Palio di San Floriano XXIV Edizione, i musei della piazza Federico II di Jesi, Museo Diocesano e Museo Federico II Stupor Mundi, si uniscono in un percorso guidato incentrato sul tema della Falconeria, coadiuvati dai Falconieri di Federico II. Un percorso tematico gratuito che permetterà ai partecipanti di conoscere l’iconografia e la storia di affascinanti rapaci, l’aquila e il falco, molto amati e apprezzati nell’epoca medioevale ma anche in altri periodi storici.

La visita inizierà presso il Museo Diocesano e sarà consentita a un massimo di 25 persone, senza prenotazione.

Un’iniziativa pensata per accogliere tutte le fasce di età e che permetterà di far conoscere questi fantastici animali non sono teoricamente ma concretamente, grazie alla presenza dei Falconieri di Federico II che ci accompagneranno nella piazza mostrando i rapaci.

L’evento comprenderà la visita di alcune stanze dei musei Diocesano e Federico II.

Per informazioni ulteriori o eventuali chiarimenti si potranno contattare gli operatori museali tramite tutti i social network oppure scrivendo o telefonando a:

Museo Diocesano di Jesi
E-mail: museodiocesanojesi@gmail.com