9 agosto 2017

60° di sacerdozio
di don Aldo Anderlucci

Ordinato sacerdote il 25 agosto 1957, don Aldo Anderlucci è stato festeggiato nel corso delle giornate a Loreto con l’Unitalsi. Domenica 6 agosto, a conclusione della Santa Messa celebrata dal vescovo Gerardo Rocconi nella basilica inferiore, ha ricevuto dalla presidente della sottosezione Unitalsi di Jesi il dono di una corona del Rosario. «Dagli anni Sessanta partecipo alle iniziative dell’Unitalsi – ha detto don Aldo – e insieme abbiamo vissuto tante esperienze che hanno orientato il mio servizio pastorale. Quando pregherò il Rosario con questa corona mi ricorderò di tutti voi e così saremo uniti come in una catena che ci unisce a Dio». Tutti gli unitalsiani della diocesi di Jesi hanno festeggiato con affetto don Aldo che nei tre giorni del pellegrinaggio, dal 4 al 7 agosto, si è messo a disposizione per le confessioni e per le preghiere in refettorio oltre ad aver partecipato a tutti gli altri momenti.

Don Aldo, nato a Maiolati il 19 aprile del 1934, è stato parroco di Moie per venticinque anni e nella parrocchia di Moie, dove attualmente collabora nelle domeniche, celebrerà la Santa Messa delle 11,30 in chiesa Cristo Redentore domenica 3 settembre. La celebrazione sarà animata nel canto dal coro polifonico “David Brunori” e saranno presenti i donatori dell’Avis di Moie e di altre città e paesi.