GIUGNO
5

don FEDERICO RANGO Veglia di preghiera per l'Ordinazione Presbiterale del diacono don FEDERICO RANGO

ore 21.15, nella chiesa di San Giuseppe a Jesi,
dove si è formato nell'Azione Cattolica parrocchiale.

7

don FEDERICO RANGO Veglia Diocesana di Pentecoste in preparazione all'Ordinazione Presbiterale del diacono don FEDERICO RANGO

ore 21.15, nella chiesa di San Lorenzo a Cupramontana:
Veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione sacerdotale di don Federico Rango che sta svolgendo il tirocinio pastorale presso le parrocchie di Cupramontana.

8
9

PENTECOSTE
PRIMA MESSA presieduta da don FEDERICO RANGO

ore 11.30, nella Chiesa di San Giuseppe:
PRIMA MESSA celebrata da don FEDERICO RANGO, nella sua Parrochhia di origine.
In questo giorno si celebra la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti nel Cenacolo. La Chiesa identifica in questa solennità il suo inizio missionario, considerandola, insieme alla Pasqua, la festa più solenne di tutto il calendario cristiano.
--> Locandina <--

CRESIMA DEGLI ADULTI

ore 18.30, in Cattedrale:
S.Messa e Cresima degli adulti

10-28

CENTRO ESTIVO-GREST PER BAMBINI
(10-28 giugno 2019)

a S.Pietro Martire. Iscrizioni: martedì e giovedì ore 17.30-19 presso la Parrocchia di S.Giuseppe. Per maggiori informazioni contattare Lucia.

10-12

CENTRO ESTIVO-GREST PER BAMBINE
(10 giugno-12 luglio 2019)

a S.Giuseppe. Iscrizioni: martedì e giovedì ore 17.30-19 presso la Parrocchia. Per maggiori informazioni contattare Maria Pia.

15

Presentazione del libro

Presentazione del libro “Ricostruiamo la politica. Orientarsi nel tempo dei populismi” di p. Francesco Occhetta (gesuita, redattore de "La Civiltà Cattolica") con prefazione di Marta Cartabia, vicepresidente della Corte Costituzionale,
presso Palazzo Bisaccioni alle 16.30, organizzato dalla Commissione Diocesana di Pastorale Sociale e del Lavoro.
Interverrà l'autore, introduce Ernesto Caprari, coordina Marta Santoni.

41° Pellegrinaggio a piedi JESI-LORETO

Un percorso di fede a cui partecipano ogni anno centinaia di persone.
Presso la parrocchia “S. Antonio Abate” in Jesi:
ore 19.30: Ritrovo
ore 20.30: Santa Messa;
ore 21.30: Inizio del cammino.
Il Cammino notturno, lungo circa 37 km, sarà accompagnato da preghiere, canti e testimonianze.
Alle ore 7 circa di domenica 16 giugno 2019 è previsto l'arrivo al Santuario di Loreto.
Info & Iscrizioni: Franco Tel. 329.1358931

26-28

DOVE DIO RESPIRA DI NASCOSTO - Evangelisti e profeti in dialogo con poeti e scrittori

Presso la Parrocchia "Regina della Pace" di Jesi, ore 9.30-12.30:
mercoledì 26 giugno: La vita ci chiama
giovedì 27 giugno: Coltivare lo sguardo
venerdì 28 giugno: Il coraggio di diventare se stessi
Gli incontri sono tenuti da Cristiana Filipponi

LUGLIO
5-9

4° Corso Campi Aperti - "PRESEPI VIVENTI. Generazioni Laudato Si´"

Presso il Centro di Spiritualità "Oasi Gesù Bambino" - Loc. San Tommaso, snc Greccio:
Formazione dei giovani all'impegno sociale alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa ed in particolare all'essere attivi e moltiplicatori nelle rispettive comunità per aiutarle a rispondere all'Appello all'azione urgente della Laudato Si´.
Organizzato dall'Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro.
Per Info: unpsl@chiesacattolica.it - 06 66398218
Allegati: PROGRAMMA Greccio-Campi Aperti.pdf